Infissi e finestre legno, pvc

Porte e finestre in PVC e alluminio

Serramenti e Oscuranti PVC

Dolcetti,
finestre differenti

infissi in pvc
serramenti in pvc
finestre in pvc
infissi in pvc
1Eco-
sostenibilità
2Virtù
del legno
e lavorazioni
3Virtù
dell'alluminio
e lavorazioni
4Il connubio
legno-alluminio
5Sistemi
Dolcetti, i
prodotti che cercavi
Il tutto con una garanzia di 15 anni!

Dalla produzione di infissi in alluminio e ferro battuto lavorato, nel lontano 1976,alla realizzazione di infissi in legno- alluminio, veri e propri gioielli di design e tecnologia. Il tutto basandosi sull’esperienza, la passione e la perizia che solo una mano artigiana può conferire. Obiettivo principale: l’eccellenza!Passione, tenacia, conoscenza e qualità sono i valori che hanno guidato la Dolcetti fino ad oggi; voglia di migliorare, mettersi in gioco e conferire sempre più valore ai propri prodotti, ciò che l’ha portata avanti e la sprona a volere sempre più qualità in termini di prodotto e di servizio.


La diligente ricerca di materiali certificati, la cura dei dettagli, la flessibilità Dolcetti, i prodotti che cercavi Dolcettii/ Serramenti in legno e alluminio / Dolcetti, finestre differenti! di produzione e la versatilità, rendono Dolcetti un’azienda aperta a nuove sfide e all’avanguardia. 
Gli infissi in Legno- Alluminio Dolcetti sono un connubio di materiali vincenti. Compatibili con la salvaguardiadell’ambiente, sia il legno che l’alluminio sono interamente riciclabili; resistenti e durevoli nel tempo; belli,classici e moderni; versatili, adatti aqualsiasi ambiente. Disponibili in più diquaranta colorazioni, in diverse essenzee finiture. Sono l’infisso ideale peravere la Primavera, sempre a casa tua.

Gli infissi in Legno- Alluminio Dolcetti sono un connubio di materiali vincenti. Compatibili con la salvaguardia dell’ambiente, sia il legno che l’alluminio sono interamente riciclabili; resistenti e durevoli nel tempo; belli, classici e moderni; versatili, adatti a qualsiasi ambiente. Disponibili in più di quaranta colorazioni, in diverse essenze e finiture. Sono l’infisso ideale per avere la Primavera, sempre a casa tua.

Scopri i profili

RICICLABILITÀ
AL 100%

Descrizione e
caratteristiche
del legno

Il legno è un materiale vivo, naturalmente isolante: non si surriscalda con l’irraggiamento solare estivo e favorisce il mantenimento del calore interno in inverno. Inoltre esso è un materiale resistente e con caratteristiche fisiche e strutturali ineguagliabili. Non possedendo parti cave al suo interno, permette di raggiungere un buon livello di isolamento acustico. Il legno è un materiale genuino, naturale e versatile ma allo stesso tempo emana bellezza, fascino ed eleganza, qualità che gli conferiscono il titolo di “elemento d’arredo”.


Sempre secondo una filosofia di tutela ambientale, le parti in legno dei serramenti Dolcetti vengono realizzate all’interno di una filiera alimentata esclusivamente dal fotovoltaico. L’uso dei collanti è inoltre ridotto al minimo, grazie ai due sistemi ad incastro tenonato e di fissaggio meccanico, utilizzati rispettivamente per anta e telaio. La verniciatura avviene utilizzando prodotti a base d’acqua, quindi privi di solventi. Tutto questo garantisce un prodotto 100% riciclabile. è inoltre marchiato PEFC, cioè proviene da fonti con riforestazione controllata, che garantiscono un rimboschimento costante e nel totale rispetto dell’ambiente.

Esistono diverse tipologie di legno e di essenze, quelle scelte da Dolcetti sono il legno massello ed il lamellare. Per il primo, l’essenza usata è il Pino di Svezia. Il materiale viene sottoposto ad un attento processo di selezione e controllo di adeguatezza alla produzione. Per superare i limiti dimensionali cui devono sottostare i singoli elementi di un infisso, il legno massello, viene molto spesso sostituito da quello lamellare. Quest’ultimo è disponibile in Rovere, Castagno, Larice, Okumé e Pino di Svezia. I pregi del legno lamellare sono la maggiore stabilità dimensionale, dovuta alla struttura del legno stesso. Costituito infatti da più strati sovrapposti, ha la caratteristica di avere ridotti movimenti del legno in seguito ad assorbimenti o rilasci di umidità. Questo materiale è disponibile sia a barre intere che Finger Joint. Attraverso una serie di differenti lavorazioni e trattamenti, è poi possibile avere numerose finiture: dallo spazzolato, quello Dolcetti è molto particolare, al sabbiato; dal laccato al tinto miele, noce, tabacco; oppure esaltare la semplice finitura al naturale.

Gallery


finiture2.png finiture5.png finiture.png finiture3.png finiture4.png
Eventi Costiera Amalfitanaweb agencyCentro Medico