infissi in pvc
serramenti in pvc
finestre in pvc
infissi in pvc

Oscuranti in Alluminio

Tra le varie tipologie di serramenti, gli oscuranti in alluminio si segnalano per la grande versatilità, per la stabilità e per la loro elevata resistenza all'usura: qualità che rendono questi dispositivi di chiusura di fatto quasi eterni. Inoltre, proprio per le loro caratteristiche tecniche, questa tipologia di oscuranti non hanno necessità di essere sottoposti a manutenzioni periodiche, il che si traduce in un risparmio sostanziale azzerando così i costi relativi al mantenimento.

Per questi aspetti, dunque, risultano essere una scelta razionale che premia un materiale d'elezione come l'alluminio, ideale per la realizzazione di serramenti che devono sopportare le intemperie climatiche senza subire alterazioni. Inoltre, gli oscuranti in alluminio o persiane hanno l'innegabile qualità di donare fascino ad un'abitazione, ben più delle classiche tapparelle in PVC: sarà quindi possibile scegliere degli oscuranti in grado di esaltare il senso estetico di un edificio, poiché il loro disegno si lega con armonia e fluidità alla tradizione architettonica del nostro paese, pur avendo comunque subito negli anni una scontata e necessaria evoluzione in termini di forme e design. Gli oscuranti in alluminio, verniciati o rivestiti, possono inoltre essere inseriti in svariati contesti, da quelli classici a quelli più moderni: si consideri ad esempio che sul mercato è possibile indirizzarsi verso serramenti realizzati in questo materiale ma con un rivestimento pellicolare che imita alla perfezione il legno.

 

oscuranti in alluminio

Questo tipo di opzione, quindi, garantirà l'efficacia tipica dell'alluminio a fronte di un aspetto estetico appagante in grado di inserirsi in ambienti tradizionali senza produrre contrasti stridenti nello stile globale di una abitazione. Oppure si potranno scegliere oscuranti in alluminio in finiture opache e metallizzate, in una vasta gamma di tinte standard o personalizzate. Alla stessa maniera, ampie sono le possibilità di scelta per ciò che concerne la funzionalità di tali serramenti, visto che in commercio è possibile rivolgersi verso persiane a lamelle fisse, aperte o cieche, o a lamelle orientabili che permettono di regolare l'apporto di luce e ombra da far entrare in un ambiente abitativo. A seconda delle esigenze specifiche legate alla tradizione architettonica, aspetto che varia spesso da regione a regione e a volte persino da provincia a provincia, si potrà poi optare per infissi a doghe orizzontali o verticali, coibentate o meno. Da un punto di vista strutturale, ed in base a necessità che attengono alla sicurezza, si potranno inoltre adottare delle soluzioni che prevedono l'istallazione attraverso il fissaggio di cardini a muro, oppure con telaio perimetrale.

 

 

 

Si consideri inoltre che, chi sceglie oscuranti in alluminio, lo fa spesso per ragioni legate alla protezione della propria abitazione, ed infatti i serramenti più evoluti prevedono una serie di dispositivi che aumentano la sicurezza potendo contare su trattamenti antieffrazione molto efficaci e sistemi di chiusura a prova di scassinamento. Naturalmente, gli oscuranti in alluminio rispettano appieno tutte le normative previste nel campo dell'isolamento termico ed acustico, il che si tradurrà in un sostanziale aumento del confort abitativo e del benessere percepito all'interno della propria casa. Infatti, questi serramenti offrono una efficace barriera contro vento, pioggia e freddo durante l'inverno, assicurando che non vi siano le dispersioni del calore prodotto dai riscaldamenti. Grazie a queste caratteristiche, inoltre, trarremo un giovamento anche di natura economica poiché un migliore isolamento inciderà positivamente sui consumi di gas. Alla stessa maniera, durante la bella stagione, oscuranti in alluminio adeguatamente isolanti garantiranno che il caldo esterno non entri nei locali interni, mantenendo gli ambienti più freschi. Stesso discorso dicasi per l'inquinamento acustico: questi oscuranti in alluminio, soprattutto in contesti urbani molto caotici, permetteranno un maggior benessere abitativo poiché schermeranno la nostra casa dal rumore esterno. Si pensi ad abitazioni che sorgono in vie congestionate dei nostri centri cittadini, o in prossimità di locali notturni e discoteche: in alcune specifiche condizioni, dunque, l'esigenza di assicurare alla propria casa un isolamento acustico rilevante rappresenta una necessità davvero imprescindibile.

Eventi Costiera Amalfitanaweb agencyCentro Medico