Pregi degli infissi il PVC

Infissi e porte PVC

Scegli il PVC
I pregi
degli infissi
in PVC

Leggi le FAQ,
troverai le risposte
che cerchi.

Dolcetti realizza finestre, persiane, scuri e portoncini in pvc, un materiale plastico che si adatta perfettamente alla produzione di serramenti grazie ad una serie di caratteristiche davvero straordinarie:

 

-adattabilità ad ogni ambiente

 -resistenza all’usura e agli attacchi degli agenti atmosferici

-caratteristiche estetiche e meccaniche durevoli nel tempo

-isolamento termico e acustico ottimale

-cura nei dettagli

La più evidente è la resistenza all’usura e agli attacchi degli agenti atmosferici.

 Il sole, la pioggia, gli sbalzi di temperatura, le sostanze inquinanti presenti nell’aria, mettono a dura prova qualsiasi materiale. Il pvc invece, resiste a queste sollecitazioni mantenendo inalterate le sue caratteristiche estetiche e meccaniche. Non serve alcuna manutenzione, basta lavarlo con una spugna e acqua per rimuovere la polvere. Anno dopo anno rimarrà giovane e forte, praticamente in eterno.

Gli infissi in pvc sono una scelta intelligente anche sotto il profilo del risparmio energetico e dell’impatto ambientale. Questo materiale ha infatti una grande capacità di isolamento termico. Evitando la dispersione di calore verso l’esterno, la casa si scalda più rapidamente e il calore si conserva più a lungo.

Questo consente di risparmiare sul riscaldamento in inverno e sul condizionamento in estate.

Oltre a economizzare, in questo modo si rispetta l'ambiente. Aggiungiamo che la produzione del pvc consuma poca energia, che questo materiale è totalmente riciclabile e che per produrre le nostre finestre nessun albero viene abbattuto. I serramenti Dolcetti possono essere considerati amici dell’ambiente.

risparmio energetico La casa può cambiare aspetto grazie a degli infissi di pregio, come quelli che Dolcetti realizza. I colori sanno regalarti armonia o vitalità, lo stile può essere moderno e pratico o ricercato, i dettagli completeranno l’atmosfera. Dolcetti offre una vasta gamma di serramenti studiati per rispondere perfettamente alle vostre esigenze senza mai trascurare il design.

Differenze
tra Legno,
Alluminio
e PVC
Leggi le FAQ,
troverai le risposte
che cerchi.

LEGNO


I Serramenti in Legno sono esteticamente molto apprezzati e risultano essere ottimi in termini di isolamento termico e acustico.


Le Finestre in Legno necessitano, per aumentare la durata della verniciatura, di una manutenzione costante, almeno ogni sei mesi, in modo da poter preservare il film superficiale della vernice. È consigliata, inoltre, almeno ogni tre anni, l’applicazione di uno strato di vernice.

Nelle zone, ove presente un’esposizione continua al sole, al vento ed al sale, si consiglia la verniciatura almeno una volta all’anno.

Tuttavia le nuove vernici all’acqua per Infissi in Legno hanno il pregio e il compito di mantenere belli e protetti i serramenti nel tempo, grazie anche la possibilità di successive applicazioni come descritte nei manuali uso e manutenzioni dei più noti produttori di serramenti.

ALLUMINIO


Materiale estremamente facile nella lavorazione, permette anche la realizzazione di infissi di grandi dimensioni.


I serramenti in alluminio, i Serramenti Legno Alluminio, le Finestre Legno Alluminio, a differenza del legno e del PVC non garantiscono, però, un elevato isolamento termico ed acustico.

Per garantire un buon livello di isolamento si ricorre all’inserimento, durante la fase di lavorazione, di un listello in policarbonato che funge da barriera sia per il calore che per il rumore, cosiddette finestre in alluminio a taglio termico.

Chiaramente tale lavorazione, anche per gli Infissi Legno Alluminio comporta dei costi più alti. Inoltre, in aree con un alto tasso di salinità, il materiale tende ad ossidarsi.

PVC


I serramenti in PVC risultano essere i più versatili grazie alla tecnologia multicamere e assicurano un elevato isolamento termico ed acustico. La minore dispersione del calore o del condizionamento, porta ad un notevole risparmio energetico anche in termini economici.



Le finestre in PVC sono ideali anche in ambienti con grandi escursioni termiche, ossia mare e montagna.

Non richiedono una grande manutenzione: basta pulire i serramenti con un panno ed un detergente comune. Infine, i modelli con finitura in tinta legno rendono il serramento gradevole e di eccellente qualità. Si consiglia di prestare particolare attenzione nella scelta dei serramenti in PVC, in quanto sul mercato sono presenti anche marche che propongono materiali di qualità non particolarmente elevata. Controllare sempre che si tratti di un serramento Made in Italy.

Eventi Costiera Amalfitanaweb agencyCentro Medico