infissi in pvc
serramenti in pvc
finestre in pvc
infissi in pvc

Serramenti Legno Alluminio

 

Nel mercato dell'arredamento i serramenti legno alluminio sono considerati, ad oggi, il massimo risultato a cui si è pervenuti nella realizzazione di prodotti di qualità che uniscono l'effetto estetico alla funzionalità.

L'effetto estetico è dato dal legno che viene mostrato nella parte interna del locale regalando all'ambiente un tocco di eleganza rustica, con tutti i pregi che la vista di questo materiale pregiato può provocare all'interno di un vano. Oltre all'effetto visivo, l'infisso in legno aiuta a migliorare le qualità isolanti dell'alluminio che, posto all'esterno e separato da una camera interna per il riciclo dell'aria, garantisce durevolezza e resistenza agli agenti atmosferici. Nel momento di dover arredare un locale, i serramenti legno alluminio risultano indubitabilmente la risposta più efficace ed adeguata in merito a design e praticità. Scopriamo perché passando in rassegna i molteplici aspetti positivi dell'utilizzo dei serramenti legno alluminio. L'isolamento. Per avere un ambiente caldo e confortevole quando fuori fa freddo, ma anche fresco e gradevole quando , invece, all'esterno, la temperatura è calda, la funzione dell'isolamento è di primaria importanza.Ma non si tratta solo di un isolamento termico quello che un serramento legno alluminio può assicurare, ma anche e soprattutto acustico, specie contestualizzato in luoghi (per esempio in città) dove il caos può inficiare il regolare svolgimento delle mansioni quotidiane e dei momenti in cui si ha bisogno di relax o anche, per converso, di massima concentrazione. Lunga durata.

serramenti legno alluminio

 

I serramenti legno alluminio creano, grazie all'unione di questi due materiali, un risultato che garantisce durevolezza nel tempo poiché il legno è un materiale isolante naturale che non surriscalda e l'alluminio è naturalmente resistente agli agenti atmosferici. Insieme formano,dunque,l'accoppiata perfetta ed ideale per un composto che necessita di pochissima manutenzione. Praticità. Nell'uso quotidiano sarà semplice tenere la pulizia di questi infissi grazie alla superficie liscia ed impermeabile, passando un semplice panno bagnato sui rivestimenti. Design. Il pragmatico unito al piacere estetico scaturisce dai serramenti legno alluminio che grazie al binomio, di fatto, creano strutture solide, funzionali senza rinunciare all'eleganza del legno che riveste una parte del profilato. Il legno utilizzato per questa tipologia di infissi è solitamente il lamellare, composto essenzialmente da legno naturale, ma che grazie a processi tecnologici di incollaggio a pressione risulta più efficiente del legno massiccio. L'alluminio è un metallo resistente, ma di facile lavorazione e per questo viene utilizzato moltissimo dalle industrie che vogliono un prodotto leggero, ma durevole.

 

I serramenti legno alluminio riescono ad apportare modernità e suggestione in ambienti che vogliono risultare confortevoli e rassicuranti. Ideali per grandi aperture o piccole finestre, grazie alla duttilità dei materiali, si adattano a qualsiasi tipo di esigenza. Applicabili in costruzioni ex novo, disegnate in forme e misure varie o adattabili a lavori di ristrutturazione di vecchi edifici, riescono ad essere un elemento di pratica novità senza rinunciare alla piacevole sensazione di confortevole calore che solo il legno può dare vantando il primato di essere uno dei materiali da costruzione da sempre usato dall'essere umano. Il combinato disposto dei serramenti legno alluminio rimane una scelta da preferire anche in relazione al rapporto qualità pezzo. Innanzitutto, come già detto, la durata nel tempo è fondamentale per descrivere un pregio di questi serramenti legno alluminio che non necessitano di frequenti manutenzioni. E' già quindi ravvisabile un primo risparmio che si estrinseca nella garanzia nel tempo, specie grazie all'alluminio che all'esterno garantisce una esemplare resistenza alla corrosione. La combinazione di questi due elementi, che permettono un perfetto livello di isolamento, garantisce un risparmio anche sulle bollette, poiché mantenendo il calore all'interno, si ridurranno di fatto, drasticamente, i consumi per il riscaldamento dell'ambiente rispetto ad altre tipologie di infissi che non possono vantare la stessa capacità di schermatura. Praticità e armonia, utilità e bellezza sono gli aspetti che vengono garantiti da questa tipologia di serramenti. Adattabili e durevoli contribuiscono a mantenere il contesto che li circonda un ambiente ricco di fascino,calore senza rinunciare all'eleganza.

Eventi Costiera Amalfitanaweb agencyCentro Medico