Accessori Infissi e Finestre PVC

Accessori Serramenti e Oscuranti in PVC

PVC Accessori Porte Finestre e Portoncini

Scegli una categoria tra gli accessori

Trattamento Tricoat Aerazione controllata Set manutenzione Pvc Canaline we

Trattamento Tricoat

Scegli l'infisso più
adatto a te

Si tratta di un particolare rivestimento  per la ferramenta, appositamente studiato  e certificato per una maggiore protezione del serramento dall’attacco degli agenti atmosferici e dalla corrosione.


Il “Tricoat” è un particolare tipo di trattamento a cui viene sottoposta la superficie della ferramenta e le viti stesse, questo ne potenzia le capacità di resistenza alla corrosione.



Tramite la sovrapposizione di più strati protettivi: zincatura + verniciatura organica viene a formarsi una
barriera che risulta inattaccabile dagli agenti atmosferici e chimici più
aggressivi, come ruggine, salsedine, ammoniaca, etc...…”

 

 

In questo modo il serramento preserva la sua integrità e qualità nel tempo; ed è possibile  installarlo anche in quelle zone più soggette a sollecitazioni di corrosione:

 

  -Zone costiere, con alte concentrazioni saline nell’aria

  -Aree industriali, nelle quali il livello di inquinamento atmosferico è molto alto, e potrebbe provocare la comparsa di ruggine

  -Ambienti con un elevato grado di umidità, scarsa areazione, condensa

  -Edifici saturi di vapori come ammoniaca

.

Questa resistenza è stata dimostrata tramite test in Istituti di prova accreditati e riconosciuti, ottenendo persino delle certificazioni:

 

  -la certificazione DIN EN ISO 9227, valida a livello Europeo;

 

  -la certificazione di idoneità secondo la norma ASTM-B117-02, relativa al territorio statunitense.

 

Le proprietà dei meccanismi Tricoat sono un valore aggiunto per il serramento. Non solo perché lo proteggono dalla corrosione nel tempo, ma perché lo rendono un prodotto di qualità, sicuro e che non crea problemi nel tempo, anche dopo anni di utilizzazione. 

La ferramenta Tricoat è applicabile a qualsiasi tipologia di infisso: ad anta, a ribalta, porte- finestre, serrature per  portoncini d’ingresso, scorrevoli e bilici.

Per questi ultimi però (e per gli scorrevoli a libro), è necessario sottolineare che il trattamento Tricoat sia applicabile solo sulla ferramenta perimetrale, ma non sulle cerniere. 

Le cerniere per Bilico infatti, presentano una particolare struttura a pressofusione che non consentono, ad oggi, di effettuare il processo di zincatura necessario per l’applicazione del Tricoat. Si stanno però cercando, nonché testando, soluzioni alternative per riuscire a soddisfare il cliente a 360°.

Clicca qui per saperne di più sulla "Garanzia 15 anni Dolcetti”. “

Gallery

Resistenza attestata sul campo, che dà la possibilità di fornire una Garanzia di 15 anni anche sulla ferramenta Tricoat!

Grazie ad una nuova fase di lavorazione, che è stata aggiunta al processo originario, la ferramenta Tricoat garantisce una nuova e più duratura resistenza alla corrosione. Attraverso un nuovo procedimento detto “cataforesi”, appositamente creato per elementi conduttori di corrente (come ferro ed acciaio), il rivestimento di verniciatura organica si deposita per effetto di una carica elettrica. In questo modo la pellicola protettiva aderisce meglio alla superficie, diventando più uniforme; ovvero ancora più resistente alla corrosione.”

Eventi Costiera Amalfitanaweb agencyCentro Medico